No Post Found. Add the tag featured to the post you want displayed here.
This will pull the latest post tagged featured.
 

Programma Finestre 2015

Teatro Laboratorio Isola di Confine

Finestre – Festival Internazionale di Teatro

VII Edizione – Tecniche di Comunità e Residenze Creative

22-28 giugno 2015

Scarica il Programma Finestre 2015

Teatro Laboratorio Isola di Confine

presenta

VII Edizione – Tecniche di Comunità e Residenze Creative

SEMINARIO TEORICO-PRATICO DIRETTO DA

EUGENIO BARBA E JULIA VARLEY

Sensibilità moderna e verità dei classici

26 – 27 – 28 giugno 2015 San Venanzo (TR) – Marsciano (PG)

«Penso a quanti materiali scritti l’Odin ha prodotto negli anni della sua storia, quanti articoli, quante riviste, quanti libri. Penso a quanto io stesso ho parlato e continuo a parlare per spiegare, difendere il nostro lavoro, trasmettere il senso delle nostre esperienze e delle nostre visioni. Ma i nostri spettacoli, per molti anni, da quando emigrammo in Danimarca, sono stati come Kattrin, la figlia muta di Madre Coraggio, amputati delle parole per poter essere presenti anche lì dove eravamo e siamo stranieri.» (Eugenio Barba)

 

La settima edizione del seminario teorico-pratico affronta un testo classico, Aspettando Godot di Samuel Beckett. Eugenio Barba dirigerà i partecipanti, attraverso le tecniche performative dell’Odin Teatret coadiuvato dall’attrice Julia Varley, nella messa in scena di un “coro” classico con la sensibilità di un teatro moderno.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

info@isoladiconfine.it – valerioapice@hotmail.com – 347.6762003

 

Si rinnova l’appuntamento del Seminario teorico-pratico diretto da Eugenio Barba, tra i più influenti maestri della scena mondiale, organizzato dal Teatro Laboratorio Isola di Confine fondato da Valerio Apice.

Le attività di Isola di Confine quest’anno affrontano il tema Tecniche di Comunità e Residenza Creativa e saranno divise in tre sezioni: Ospitare, Creare, Viaggiare. Il primo appuntamento è con lo storico Odin Teatret che ritorna in Umbria per la settima volta ospite di Isola di Confine. Seguiranno seminari incentrati sulla coralità, in particolare su Don Giovanni e la Commedia dell’Arte, sul Teatro e la Fiaba, sulle Danza Creativa e Danze Etniche Internazionali, sulla Comunità. Vi saranno tavole rotonde, conferenze, presentazione di documentari sul teatro, concerti d’attore e un percorso di formazione del pubblico.