No Post Found. Add the tag featured to the post you want displayed here.
This will pull the latest post tagged featured.
 

Donne di scena

Il laboratorio “Donne di scena” è un progetto teatrale diretto dal Teatro Laboratorio Isola di Confine.

Il progetto nasce nel 2009 come corso di formazione per insegnanti svolto all’interno del progetto “Il Teatro va a scuola” in collaborazione con la Direzione Didattica Primo Circolo di Marsciano. Il successo dell’iniziativa ha dato vita ad un laboratorio teatrale permanente portato avanti con continuità ed impegno.

Il laboratorio comprende un gruppo di donne residenti nel territorio – tra i trenta e i sessanta anni – per la maggior parte insegnanti ed educatrici, che hanno voluto affrontare un percorso teatrale partendo da tematiche inerenti alla condizione della donna nel presente e nel passato.

Il laboratorio ha sinora dato vita a cinque spettacoli: “Donne di scena” del 2010,  “Care Opportunità” del 2011 – sul tema dell’educazione femminile dal secolo scorso ad oggi – “Ciò che non siamo” del 2012, che racconta le donne attraverso i loro volti: volti celebri di eroine del passato, ma anche volti anonimi di donne che non hanno timore di mostrarsi e vivono il loro quotidiano con altrettanto eroismo;  “Origini” del 2013 e “La casa dell’avvenire” 2014-2015.